Nora Sarcoma EwingUna raccolta di fondi per aiutare la piccola Nora, la bambina di 5 anni affetta da una rara forma di Sarcoma che potrebbe essere curata in Texas. Ad attivarla, sulla piattaforma di Gofoundme, un gruppo di cittadini che spera di raccogliere la cifra necessaria a far intraprendere alla bambina e alla sua famiglia un “viaggio della speranza” negli Stati Uniti.
In pochi giorni sono già stati raccolti 53mila euro in favore della piccola Nora che è affetta da Sarcoma di Ewing.
La piccola, seguita al Gaslini di Genova, ha dovuto affrontare molti esami e terapie, ma dopo una recente tac di controllo è stato comunicato ai genitori che la terapia dei cicli chemioterapici, intrapresa in questi 9 mesi, non ha avuto i risultati sperati.
Di fronte a questa notizia, gli amici dei genitori della piccola, due giorni fa hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per permettere alla famiglia di recarsi in Texas, presso l’Anderson Cancer Center di Houston, considerato centro di eccellenza per la cura del Sarcoma di Ewing, per restituire loro un po’ di speranza.
In molti hanno voluto testimoniare la loro vicinanza a Nora e alla sua famiglia, con messaggi d’affetto e compiendo un piccolo gesto di solidarietà. Con 1600 donazioni, in soli due giorni sono stati già raccolti oltre 53 mila euro.
Le metastasi hanno invaso i polmoni, hanno preso purtroppo il sopravvento, impedendo il trattamento con le cellule staminali, come spiegano sulla piattaforma i promotori dell’iniziativa, che infine lanciano un appello “Tentare il tutto e per tutto, per sperare in qualche cura alternativa. Ma per questo viaggio, Papà e Mamma dovranno avere un supporto economico ed affidarsi al buon cuore di tutti coloro che potranno evolvere un contributo solidale anche piccolo piccolo, per arrivare alla cifra consona per poter affrontare tutto questo”.
Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/9rajyb-aiutiamo-nora