Taffo memento moriGenova – Taffo Funeral Service sbarca anche nel capoluogo ligure con una sede che aprirà il prossimo 13 gennaio. L’azienda di servizi funebri resa celebre da una serie di campagne social molto ironiche e provocatorie si appresta ad entrare nel difficile mercato genovese puntando su prezzi davvero concorrenziali e formule che consentono ai familiari del defunto di affidare tutte le pratiche burocratiche agli operatori dell’azienda.
Una vera e propria “scommessa” per Taffo che si appresta ad iniziare una sfida in un mercato già piuttosto affollato e con una popolazione mediamente piuttosto “anziana” e quindi poco operativa sui social dove l’azienda ha invece investito molto firmando campagne che l’hanno fatta conoscere soprattutto tra i più giovani.

“La Liguria da sempre è una regione interessante per il nostro brand. – spiega Alessandro Taffo, responsabile commerciale dell’azienda – Vista l’età media dei residenti per noi si innesca una doppia sfida: prima di tutto riuscire a far emergere e conoscere il brand Taffo in una realtà dove il pubblico attratto dai social è nettamente inferiore rispetto alla media italiana.
Seconda sfida riuscire a far capire a chi non è più così giovane che la vita a qualsiasi età è un dono prezioso e va vissuta senza alcun rimpianto”.

Taffo Funeral Services è una storica impresa funebre fondata nel 1940 in pochi anni è diventata leader del settore e attiva su tutto il territorio Italiano con varie filiali a Roma, Bologna, Ancona, Vicenza, Torino, Imola, Verona, Cattolica, Potenza, Mantova Latina e Civitavecchia. Negli ultimi anni la sua espansione è stata accelerata da una sempre più alta popolarità sui social: solo sulla pagina Facebook si contano quasi 400 mila like, ma poi c’è anche il profilo Instagram e da poco anche Tik Tok.

Taffo ha rivoluzionato il modo di parlare dell’aldilà: i suoi post sono ironici ma spesso uniti a temi di attualità, di diritti e di politica.
L’inconfondibile stile di Taffo si nota anche nella scelta del giorno in cui aprire nel capoluogo ligure: venerdì 13 gennaio.