ambulanza soccorsiGenova – Migliorano, all’ospedale Galliera, le condizioni della ragazza di 20 anni aggredita, rapinata ed infine violentata mentre attraversava i giardini di plastica, nel centro storico genovese.
La ragazza è sotto choc e presenta segni compatibili con l’aggressione sessuale denunciata e gli inquirenti indagano per identificare e assicurare alla Giustizia i due rapinatori maniaci.
La ragazza ha raccontato di aver lasciato l’auto nel parcheggio della Marina, intorno alle 4, e di essersi diretta verso casa quando è stata aggredita da due sconosciuti che l’hanno strattonata intimandole di consegnare denaro, telefono cellulare e gioielli.
La giovane ha ceduto e ha consegnato quanto richiesto ma poi, i due rapinatori si sono accaniti su di lei arrivando ad una violenza sessuale.
I malviventi si sono poi dileguati e la giovane, sotto choc, è stata soccorsa da un passante che ha chiamato le forze dell’ordine e l’ambulanza del 118 che l’ha trasferita in ospedale.
Le forze dell’ordine hanno raccolto la denuncia e poi hanno concentrato l’attenzione sulle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso l’aggressione o l’arrivo e la fuga dei due malviventi.
Da alcuni elementi della rapina si pensa che i due possano essere gli stessi che da giorni imperversano nel centro storico genovese con rapine violente ai danni di giovani e giovanissimi.
Cresce l’allarme tra i residenti del centro storico e sui social si ripetono le ormai consuete richieste di maggiore sicurezza e controlli specifici, specie nelle ore serali e notturne, di una parte della città che sembra ormai abbandonata.