ebrei bambini campi concentramento shoah, giorno della MemoriaUna seduta solenne del Consiglio Regionale della Liguria in ricordo della Shoah, lo sperminio degli ebrei, nel Giorno della Memoria
Mercoledì alle ore 10,30 l’Assemblea legislativa ricorda le persecuzioni e lo sterminio del popolo ebraico nei lager nazisti.
L’orazione ufficiale sarà tenuta da David Meghnagi, direttore del Master internazionale II Livello in Didattica della Shoah
Nel corso della seduta saranno premiati i ragazzi che hanno vinto la 15esima edizione del concorso “27 gennaio: Giorno della Memoria”
Mercoledì 25 gennaio, alle ore 10,30, nell’aula del Consiglio regionale Sandro Pertini, in via D’Annunzio 40, a Genova, si svolgerà la Seduta solenne dedicata al Giorno della Memoria. L’Assemblea, secondo quanto disposto dalla legge regionale 9 del 16 aprile 2004, ricorderà le vittime delle persecuzioni razziali, religiose e politiche avvenute durante la Seconda Guerra Mondiale.
La seduta vedrà l’intervento di David Meghnagi, direttore del Master internazionale II Livello in Didattica della Shoah presso l’università Roma Tre.