Vittorio Ingenito sindaco BordigheraBordighera (Imperia) – L’auto del sindaco Vittorio Ingenito danneggiata da sconosciuti. Potrebbero essere le telecamere della zona a fornire elementi utili ad individuare l’autore (o gli autori) del gesto vandalico ai danni dell’auto del primo cittadino di Bordighera avvenuto venerdì vicino allo studio dove Ingenito lavora.
L’auto è stata ritrovata con tutte e quattro le gomme forate ed è chiaro che si è trattato di un gesto volontario.
Le indagini sono iniziate subito e le riprese video della zona sono al vaglio degli inquirenti che non escludono un collegamento con lo sfregio alla targa presente in Baia Bagnabreghe che ricorda lo sterminio degli ebrei avvenuto proprio nei giorni della Giornata della Memoria.
Il sindaco Vittorio Ingenito, infatti, aveva condannato duramente lo squallido gesto.

«Condanno fermamente il vile atto di vandalismo – aveva scritto Ingenito – che è stato commesso contro la targa di Baia Bagnabraghe, brutalmente divelta in queste ore. Un tale, gravissimo episodio sarà motivo per ricordare con ancora più forza la terribile tragedia vissuta dagli ebrei e contrastare ogni forma di negazionismo. L’auspicio è che possano essere al più presto individuati i responsabili di un gesto spregevole e codardo».