ambulanza soccorsiGenova – Ancora un grave episodio di violenza nel quartiere di Pegli dove un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato al torace e alla coscia nel corso di una aggressione su cui indagano i carabinieri.
Il giovane era in compagnia del fratello più grande nei giardini Peragallo, la sera tra sabato e domenica scorsi. Ad un tratto si sarebbe avvicinato un gruppetto di persone e forse c’è stato uno scambio di parole. Il gruppo si è lanciato contro i due e nella rissa che ne è scaturita sarebbe spuntato un coltello con il quale è stato ferito il giovane, fortunatamente con fendenti non profondi e forse “tirati” con una tecnica specifica volta a ferire senza colpire nei punti vitali, come usa nella malavita.
Il ragazzo si è accasciato a terra perdendo sangue e le urla hanno allarmato i passanti che hanno chiamato le forze dell’ordine e hanno spinto gli aggressori a fuggire.
All’arrivo dell’ambulanza e delle forze dell’ordine, in piazza Peragallo, sul lungomare di Pegli, c’erano solo il ferito e il fratello.
Il giovane è stato trasferito in ospedale e subito ricoverato mentre il fratello è stato ascoltato per cercare di dare una identità agli aggressori.
In corso anche l’analisi delle tante telecamere di sicurezza della zona che potrebbero aver ripreso la scena anche se, di certo, non hanno evitato che si consumasse l’ennesimo episido di violenza grave nel quartiere.