Luca Pirondini Movimento 5 Stelle GenovaGenova – Finirà quasi certamente in Tribunale il botta e risposta tra il senatore del Movimento Cinque Stelle Luca Pirondini e Massimo Ferrero ex patron della Sampdoria.
Pirondini aveva denunciato pubblicamente la presenza del contestato ex presidente allo stadio Olimpico, a Roma, durante l’incontro tra la Samp e la Lazio, domandandosi chi lo avesse accreditato per assistere alla partita sapendo del rischio di una reazione dei tifosi blucerchiati e sempre lo stesso senatore rivela questa sera che Ferrero lo avrebbe chiamato al telefono per comunicargli l’intenzione di denunciarlo per le sue dichiarazioni.

“Oggi Ferrero mi ha chiamato al telefono – scrive Pirondini in una nota stampa – telefonata al termine della quale mi ha anticipato che ci vedremo in tribunale. Per me sarà un piacere e se l’intento è stato quello di spaventarmi è chiaro che è incappato in un evidente errore di valutazione. Nel difendere una Società di calcio non si difende soltanto l’aspetto sportivo, ma anche quello di tutti quei lavoratori che lavorando per o con la Sampdoria portano a casa a fine mese uno stipendio che gli permette di mantenere la propria famiglia. Ho presentato una interrogazione parlamentare per comprendere secondo quali presupposti Sport e Salute, società di emanazione pubblica, l’avrebbe accreditato lunedì sera allo Stadio Olimpico. Se veramente Ferrero vuole che ci si incontri in tribunale sappia che certamente non mi sottrarrò”.