incidente Carcare 6 marzo 2023Carcare (Savona) – Molta paura ma fortunatamente nessuna ferita grave, questa mattina, per una quarantenne di Finale Ligure che, nella mattinata odierna, è rimasta vittima di un colpo di sonno alla guida della sua autovettura.
Erano le 11 circa quando l’utilitaria è uscita di strada, andando a collidere con un muro di cinta a bordo strada sulla SP29 di Carcare, in prossimità del bivio con Via Montale.
La vettura, rimasta sospesa sullo spigolo del muretto con il muso all’ingiù nell’attiguo dislivello sterrato, ha subito seri danni e sradicato un cartello stradale nel suo breve tragitto senza controllo.
Sul posto, in pochi minuti, sono intervenuti a prestare soccorso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cairo Montenotte, avvertiti dell’accaduto da un testimone.
Dagli accertamenti dei militari è risultato che la donna, fortunatamente del tutto illesa, non aveva assunto alcolici o sostanze capaci di comprometterne la lucidità. I documenti del veicolo e assicurativi, inoltre, erano perfettamente in regola, pertanto la questione si è conclusa con la sola sanzione amministrativa per la perdita di controllo del veicolo e la rimozione dalla sede stradale di alcuni detriti e della macchina, recuperata e trasportata presso un’officina autorizzata.
Lo spiacevole incidente, che non ha avuto ulteriori conseguenze su cose o persone, per la guidatrice comporterà anche il risarcimento del danno per il cartello divelto.
Un bilancio molto contenuto per un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze più serie in circostanza diverse.