Matteo Campora GenovaGenova – La sperimentazione del Silverbus, l’autobus riservato agli over65 è andata bene  ora il Comun di Genova cercherà altri fondi per estendere il servizio.
Lo ha confermato oggi, in consiglio comunale, l’assessore alla Mobilità Matteo Campora rispondendo all’interrogazione a risposta immediata del consigliere Valter Pilloni di Vince Genova.

«Insieme a Amt – ha spiegato Campora – stiamo verificando la possibilità di trovare fondi idonei per ripristinare il servizio in un territorio più ampio».

«Il progetto Silverbus – ha proseguito l’assessore – ha avuto un ottimo successo ed è nato da una intuizione di Amt che ha trovato finanziamento grazie ai fondi del Por-Fesr tramite il progetto Get up. Il servizio era dedicato agli over 65 e la scelta del territorio dove attivare la sperimentazione è avvenuta per criteri anagrafici concentrandosi quindi in bassa Valbisagno, in particolare a Marassi e San Fruttuoso data anche la vicinanza delle strutture ospedaliere come San Martino e Galliera. La sperimentazione si è conclusa il 31 dicembre. È stata estremamente positiva ed è stato apprezzato dai cittadini perché ha concesso ai cittadini più anziani di avere un servizio dedicato e personalizzato che ha consentito loro di recarsi presso gli ospedali in autonomia».