meteo Liguria 25 marzo 2023Il passaggio di correnti umide di origine occidentale porterà ad un graduale aumento della nuvolosità sulla Liguria con possibili precipitazioni sparse sulla zona del centro e del levante. Tra lunedì e martedì rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali e calo delle temperature.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Sabato 25 marzo 2023
Dopo i piovaschi della notte residui rovesci sullo Spezzino, ma in rapida attenuazione. Al mattino nubi sparse di tipo basso sul settore centro-orientale della costa in diradamento nel pomeriggio, quando però subentreranno nubi medio-alte e velature in arrivo da ovest.
Venti inizialmente deboli meridionali in costa ed occidentali sui rilievi, nel pomeriggio moderati da sud-ovest ovunque.
Mare molto mosso, localmente agitato al largo in serata.
Temperature stazionarie le minime, in lieve aumento le massime
Costa: min +9/12°C, max +14/18°C
Interno: min 1/+7°C , max +11/16°C (fondovalle/collina)

Domenica 26 marzo 2023
Variabilità al mattino su tutta la regione senza fenomeni. Nel pomeriggio possibili rovesci o piovaschi da Portofino verso est specie nelle aree interne. Asciutto sul resto della regione con ampie schiarite a ponente.
Venti sostenuti da sud-ovest al mattino ovunque, in calo dal pomeriggio ad iniziare da ovest.
Mare molto mosso, localmente agitato.
Temperature stazionarie le minime, in lieve calo le massime.

Tendenza per lunedì 27 marzo 2023
Probabile passaggio di nubi sparse nel pomeriggio, ma in un contesto di tempo soleggiato. Rinforzo del vento da nord in serata.
Temperature in calo dalla sera.