Nozze d'oro Comune GenovaGenova – Proseguiranno domani, lunedì 27, i festeggiamenti per le coppie che festeggiano i  “50 anni insieme” e le Nozze d’Oro. L’evento, organizzato dal Comune di Genova al Teatro Carlo Felice, torna dopo il blocco imposto dalla pandemia e “recupera” anche le coppie che hanno raggiunto il traguardo negli anni scorsi.
Al terzo appuntamento saranno circa 600 le coppie coinvolte. Alle 9 le celebrazioni religiose con due appuntamenti, alla cattedrale di San Lorenzo – dove la messa sarà celebrata dall’arcivescovo Marco Tasca, e alla Basilica di San Siro, con la messa celebrata dal monsignor Marco Doldi. Per il tragitto tra la chiesa di San Siro e il Teatro è previsto un servizio navetta.
Dopo la messa, le coppie, alle 11, al Teatro Carlo Felice, assisteranno all’esibizione artistica del soprano Ksenia Bomarsi e del baritono Marco Camastra accompagnati al pianoforte da Sirio Restani che eseguiranno arie d’opera.
Ad accogliere le coppie in teatro, alle 10.30 circa, il sindaco di Genova Marco Bucci, gli assessori ai Servizi Civici Marta Brusoni e al Marketing territoriale Francesca Corso, il Sovrintendente del Teatro Carlo Felice Claudio Orazi.
Al termine del concerto, il taglio della torta nel foyer del teatro, con i ragazzi dell’istituto Firpo Buonarroti e la collaborazione del Caffè del Teatro.
Il terzo appuntamento festeggerà le coppie unite in matrimonio nel corso 1971 e nel 1972. Il Comune di Genova è già al lavoro per organizzare l’evento che vedrà protagoniste le coppie che si sono sposate nel 1973.
“50 anni insieme” si conferma una festa molto sentita e attesa dalle coppie genovesi che hanno vissuto e condiviso un lungo percorso insieme e che è tornata, dopo due anni di stop a causa dell’emergenza Covid, articolata in tre appuntamenti per dare l’opportunità a tutte le coppie di poter festeggiare insieme.