cocaina
Genova – Nascondeva la droga nelle sorprese delle uova di Pasqua il 31enne arrestato dalla polizia a seguito di indagini su un traffico di cocaina nella zona di piazza Adriatico nel quartiere di Staglieno.
Gli agenti controllavano da tempo la zona a seguito di segnalazioni di attività di spaccio ed hanno fermato il giovane per un controllo trovandolo in possesso di droga.
Le indagini hanno avuto inizio lo scorso lunedì, quando alla luce di diverse informazioni raccolte il 31enne pareva risultare coinvolto in una attività di spaccio nella sua abitazione, che da accertamenti dei poliziotti del Commissariato Prè, risultava essere situata in Piazza Adriatico. Mercoledì sera gli operatori, a seguito di un appostamento, hanno fermato l’uomo per un controllo, estendendolo poi al domicilio, già verificato, con una perquisizione locale.
Il controllo ha avuto un esito positivo poiché in un mobile è stato rinvenuto in un contenitore a forma di uovo (tipicamente usato per contenere le sorprese nelle uova di cioccolata) con all’interno un bilancino di precisione, due involucri contenenti in tutto più di 80 grammi di cocaina e altri 24 involucri più piccoli. In un altro contenitore sono state trovate altre 6 confezioni, che sommate alle 26 precedenti, sono risultate contenere quasi 15 grammi di cocaina. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti anche 4.440 euro suddivisi in piccoli tagli è più di 14 grammi di hashish.
Il 31enne è stato quindi accompagnato presso gli uffici del Commissariato, dove il P.M. notiziato dei fatti ha disposto la traduzione presso il carcere per la relativa convalida.
Rimane salva la presunzione di innocenza.