Vigili del Fuoco genova matrimonioGenova – Si sono conosciuti ad un concorso per diventare Vigile del Fuoco e durante la scuola di formazione si sono innamorati ed hanno deciso di vivere insieme. Oggi, Stefano e Stefania sono diventati marito e moglie e oltre alla divisa e la voglia di aiutare chi è in difficoltà, condividono anche un progetto di vita insieme

“Non sono i primi, ma non c’è classifica di merito. Ma c’è il merito – scrivono i Vigili del Fuoco di Genova – Il merito di vincere entrambi il concorso per Vigili del Fuoco.
C’è la combinazione di trovarsi a fare il corso di ingresso insieme, perchè come farebbero, lei di Reggio Calabria e lui di San Lorenzo Nuovo, Viterbo, ad incontrarsi?
Poi c’è quell’inaspettato clima romantico che le Scuole Centrali Antincendio, a Roma Capannelle, li porta ad innamorarsi.
Poi lui partecipa con successo ad un corso per elicotterista e viene assegnato al Reparto Volo di Genova. Lei, dopo una breve parentesi al Comando di Alessandria, viene trasferita al Comando di Genova.
Oggi, in quella splendida cornice del Lago di Bolsena, Stefania e Stefano, hanno deciso di non essere solo colleghi ma anche compagni di vita unendosi in matrimonio.
A loro i migliori auguri, per il viaggio intrapreso, da parte di tutto il Comando dei Vigili del Fuoco di Genova”.

A Stefano e Stefania i migliori auguri di una splendida vita insieme dalla Redazione di LiguriaOggi.it