Polizia auto volantiGenova – Hanno visto due persone che armeggiavano attorno alla loro Vespa fiammante ed hanno chiamato la polizia temendo che la stessero rubando. Movimentato intervento, questa mattina, in via Emilia, nel quartiere di Molassana dove due malviventi armati di tutti gli strumenti per aprire lucchetti e serrature sono stati scoperti ed inseguiti dalla polizia.
Gli agenti hanno arrestato un 43enne per tentato furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota, denunciandolo anche per ricettazione, possesso di chiavi alterate e grimaldelli nonché porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
I poliziotti sono intervenuti dopo la segnalazione di una coppia che aveva assistito al tentato furto del proprio scooter da parte di due soggetti i quali, vistisi scoperti, si erano dati alla fuga, uno a piedi e l’altro in moto, in direzioni diverse. I poliziotti della pattuglia motomontata intervenuta in ausilio, grazie alla dettagliata descrizione, hanno intercettato il 43enne mentre camminava lungo via Piacenza e cercava di disfarsi di un casco, gettandolo sotto un’auto. Poco distante è stato rinvenuto anche lo scooter utilizzato dallo stesso per la fuga, risultato anch’esso provento di furto. Addosso l’uomo nascondeva un coltello, un paio di pinze ed un cacciavite; anche sotto la sella del ciclomotore sono stati rinvenuti diversi arnesi tra cui chiavi inglesi, cacciaviti, pinze, viti ed un tubo di plastica con residui di benzina.
Sono in corso le ricerche del complice.