ambulanza soccorsiGenova – Rischia grosso il proprietario del cane che ieri sera, intorno alle 22,30 ha causato un grave incidente stradale in via del Fossato, nel quartiere di Staglieno.
L’animale ha improvvisamente attraversato la strada mentre sopraggiungeva una donna a bordo di uno scooter che, dopo aver tentato di evitarlo e dopo averlo colpito di striscio è caduta rovinosamente a terra.
Sul posto, chiamata dai passanti, è intervenuta l’ambulanza della Croce Verde Burlando che ha trasferito la donna al pronto soccorso dell’ospedale.
Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e ora ricostruiranno l’esatta dinamica dell’incidente.
Il proprietario del cane potrebbe essere denunciato per non aver condotto l’animale al guinzaglio come prevede il regolamento comunale e per aver causato, con la sua omissione, l’incidente.
In sede civile, poi, il proprietario potrebbe essere condannato al risarcimento dei danni anche se coperto da assicurazione poiché la compagnia assicuratrice potrebbe impugnare la richiesta di risarcimento e bloccare il pagamento perché il cane non era condotto come da regolamento.