scontrino sovrapprezzo piattino LiguriaGenova – Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti interviene sulla nota vicenda del “sovrapprezzo” di 2 euro per tagliare il toast in due in un Bar sul lago di Como e lo fa per parlare di un altro caso avvenuto in Liguria dove il piattino in più è stato pagato 2 euro anche nel caso di un pranzo in un ristorante ligure ma per dividere un piatto di trofie.
Il presidente della Liguria, pur trovando sbagliato il sovrapprezzo, difende il lavoro dei Ristoratori  che ogni giorno lavorano duramente in Liguria ed assicura che “la torta di riso non finirà più”.

“Questo – scrive il presidente Toti sulla sua pagina Facebook – è lo scontrino del ristorante ligure in cui vengono addebitati 2€ per un piattino in più per condividere una porzione di trofie al pesto. Non voglio difendere il ristoratore perché ritengo quell’extra sbagliato, voglio difendere però i tanti ristoratori che ogni giorno lavorano seriamente in Liguria, offrendo un grande servizio a cittadini e turisti grazie alle nostre eccellenze enogastronomiche. Ristorazione che peraltro, oltre a creare migliaia di posti di lavoro, continua a crescere in qualità, con tanti giovani chef in ascesa che negli ultimi anni si sono conquistati importanti riconoscimenti. Non facciamo quindi di tutta l’erba un fascio per qualche situazione spiacevole che succede qui come altrove. La Liguria chiusa e contro i turisti non esiste più: siamo una regione aperta e ospitale e i numeri lo dimostrano, essendo la meta più ambita dell’estate 2023 in Italia. E vogliamo continuare su questa strada. La torta di riso non finirà più!