Corteo Ponente no cassoni Prà pegli genovaGenova – Partirà questa mattina, alle 10, dalla stazione di Genova Pra’ la nuova manifestazione del Ponente unito contro ogni ipotesi di estensione del porto e contro ogni ulteriore servitù dei quartieri che hanno già pagato, storicamente, un prezzo molto alto all’economia della città.
Associazioni, Comitati e Movimenti, riuniti sotto la sigla dei Comitati del Ponente Uniti, formeranno un maxi corteo diretto verso Pegli.
I cittadini che aderiscono dicono No al cantiere logistico per la nuova diga sul “dentino” del porto di Prà-Voltri e dicono no allo sversamento dei fangi amiantiferi della Gronda nel mare del Ponente genovese e ancora, protestano contro la presenza dei depositi chimici a Multedo e contro l’ipotesi di spostamento nel Porto, a poche centinaia di metri dalle case di Sampierdarena.
La protesta intende lanciare, a qualche mese di distanza dalla precedente maxi manifestazione, un segnale ben preciso all’amministrazione pubblica e alla politica locale e nazionale.