Vigili del fuoco disperso ricerca notteRezzoaglio (Genova) – Sono stati ritrovati i due ragazzi dispersi da ieri sera sui sentieri del lago delle Lame, nel territorio del comune di Rezzoaglio. I due si erano avventurati in bicicletta in orario serale, senza torce e al’arrivo del tramonto hanno capito che non sarebbero riusciti a tornare in tempo ed invece di azzardare un rientro che poteva avere conseguenze imprevedibili hanno preferito chiamare i soccorsi.
Grazie al sistema di whatsapp hanno fornito la loro posizione GPS ed in breve i vigili del fuoco li hanno individuati raggiungendoli a piedi lungo i sentieri.
I due erano infreddoliti e spaventati ma in buone condizioni di salute e sono stati accompagnati sino all’auto con la quale hanno potuto far ritorno a casa.
Gli esperti raccomandano di non mettersi sui sentieri in orario serale se non si hanno le attrezzature necessarie ad un eventuale errore di calcolo delle tempistiche.
Il caldo del giorno può trasformarsi in freddo e si può perdere l’orientamento finendo in sentieri difficili o addirittura pericolosi.
In caso di necessità sempre meglio fermarsi e chiamare i soccorsi.