aeroporto di Genova
Il Turismo continua a crescere in Liguria ma la compagnia aerea Ryanair “taglia” i voli in arrivo e in partenza dall’Aeroporto Cristoforo Colombo
Dopo la delusione degli operatori del settore turistico per l’annuncio dei drastici tagli all’offerta di collegamento con le principali capitali europee, anche l’assessore al Turismo della Regione Liguria, Augusto Sartori esterna la sua insoddisfazione a fronte di un trend turistico che invece premia la Liguria ed in particolare la città di Genova.

“E’ un vero peccato – fa sapere l’assessore al Turismo – che le nuove rotte invernali da e per Genova annunciate dalla compagnia aerea siano diminuite rispetto all’operativo dello scorso anno. E’ una scelta in netto contrasto con il trend turistico altamente positivo e con la volontà dell’assessorato di puntare, anno dopo anno, a una maggiore destagionalizzazione del turismo a Genova e in tutta la Liguria, questo senza dimenticare inoltre gli aspetti occupazionali che ne derivano”.

L’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori commenta molto negativamente le decisioni di Ryanair che taglia drasticamente il nuovo operativo da e per l’aeroporto Cristoforo Colombo per il prossimo inverno da cui risultano cinque destinazioni in meno collegate (da 13 a 8) con 34 voli settimanali contro i 60 di un anno fa.

“Sarà nelle prossime settimane una mia priorità invertire con tutti i mezzi disponibili questa tendenza, contando anche sull’appoggio dei Comuni interessati, in primis quello di Genova, e sulle associazioni di categoria”, ha concluso Sartori.