cavi elettrici tagliacavi elettricitàSavona – Ancora un colpo del “furbetto del contatore” che taglia i fili dell’elettricità e poi si propone come elettricista per le riparazioni. Nuove denunce sono state presentate ai carabinieri del savonese che hanno aperto una nuova indagine.
Il modus operandi è sempre lo stesso: il malvivente si intrufola nei portoni, nei box o nei sottoscala dove si trovano i contatori dell’elettricità e li manomette. Nei pressi lascia biglietti da visita o cartelli che “pubblicizzano” la sua opera e il fatto che sia reperibile 24 ore su 24.
Chiamato sul cellulare risponde di essere in zona e arriva in breve tempo offrendo la riparazione del guasto per somme che variano tra gli 80 e i 100 euro.
In passato era già finito nei guai un elettricista della zona di Albenga che sarebbe l’autore di truffe analoghe compiute nella zona di Loano e di Pietra Ligure ed ora il sospetto è che sia tornato in azione con nuove manomissioni.
Le forze dell’ordine sono già sulle sue tracce e potrebbe essere messo “a confronto” con i truffati per verificare l’ipotesi che si tratti della stessa persona.