carcere cella sbarreGenova – Un agente di polizia penitenziaria ferito e un ufficio danneggiato. E’ il bilancio dell’ennesima aggressione avvenuta all’interno del carcere di Marassi dove un detenuto è andato su tutte le furie aggredendo l’agente e colpendolo ad una spalla per poi scatenarsi contro l’arredo di un ufficio.
A denunciare l’episodio il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPe, per voce del Segretario regionale per la Liguria Vincenzo Tristaino che segnala anche che la persona aggredita è dovuta ricorrere alle cure del personale ospedaliero.
Il Sappe denuncia anche una violenta protesta di un detenuto avvenuta ieri nella struttura detentiva di Valle Armea a Sanremo.

“La violenza da parte di detenuti aggressivi è in costante aumento – denuncia Vincenzo Tristaino – al punto da diventare un’emergenza sociale in ambito carcerario. L’inspiegabile passività dell’amministrazione sta generando un diffuso stato di malessere tra il personale della Liguria, ormai stanco di continuare a subire atti delinquenziali che mettono a repentaglio la loro vita”.