bici sulla Sopraelevata 19 novembre 2023Genova – Ancora un ciclista che percorre la Sopraelevata e ancora allarme tra gli automobilisti per un possibile investimento.
L’allarme è scattato nella giornata di ieri, domenica 19 novembre, quando tra le auto che percorrevano la strada Aldo Moro è spuntato l’ennesimo ciclista. Un raider impegnato nella consegna di una ordinazione, forse in ritardo o forse confuso dalle indicazioni di un navigatore.
La bicicletta è partita dalla Foce e si è diretta tranquillamente verso ponente, tra i colpi di clacson e la perplessità degli automobilisti e dei motociclisti.
Non è dato sapere al momento se sia stato multato ma le numerose telecamere posizionate sul percorso della Sopraelevata lo hanno certamente ripreso e la “violazione” non è passata inosservata.
Purtroppo non potrà essere sanzionato “da remoto” perché il codice della strada ha correttamente dato grande importanza al trasporto su due ruote, fortunatamente in crescita ma non ha pensato ad equipararlo anche nelle responsabilità agli altri utilizzatori delle strade.

(Foto inviata alla Redazione)