olio inquinamentoGenova – Sono terminate solo a notte fonda le operazioni di bonifica e ripristino dell’asfalto in diverse vie di Oregina e San Teodoro chiuse in serata per la presenza di sostanze leose riversate sul manto stradale.
Disagi ed emergenza che hanno interessato via Ferrara, Largo San Francesco da Paola, via Bari, via Venezia e via Bologna.
La prima emergenza, una delle tante che sempre più spesso si registrano in città, è scattata alle 22, in via Ferrara, con motociclisti e automobilisti che segnalavano la presenza di asfalto reso viscido da sostanze non meglio precisate e riversate da un grosso mezzo.
Intorno alle 23 segnalazioni e cadute anche nella zona di largo San Francesco da Paola e via Bari. L’allarme è stato diffusi anche dalla polizia locale che segnalava olio sulla carreggiata
Pochi minuti dopo, alle 23,10 nuova segnalazione da via Venezia e via Bologna ed ancora cadute, fortunatamente senza gravi conseguenze, per scooter e moto di passaggio.
Ancora una volta la polizia locale ha diramato un messaggio di allerta per motociclisti e automobilisti di passaggio.
Intorno alle 23,30 si è poi deciso di chiudere al traffico via Bari da largo San Francesco da Paola sino al Ponte Don Acciai per consentire la bonifica del manto stradale sempre per presenza di sostanze oleose sulla carreggiata.
La strada è stata riaperta solo intorno alle 4 di notte, conclusa la bonifica dell’afalto.
Resta da capire come mai, negli ultimi mesi, gli episodi di questo tipo si ripetano sempre più spesso senza che venga individuata la causa.