Marco Macrì, famiglie disabiliSanremo (Imperia) – Un appello ad Amadeus delle famiglie con bambini disabili perchè vengano invitate sul palco dell’Ariston per chiedere risposte alle necessità di cura e inclusione scolastica. A lanciarlo Marco Macrì, pompiere e padre di un ragazzo con sindrome dello spettro autistico e portavoce delle famiglie in attesa di cure e terapie.

“Se oggi Amadeus e Fiorello cortesemente invitano i lavoratori che manifestano con i trattori perché sacrosanto difendere il diritto al lavoro – ha scritto Macrì ai vertici Rai e allo stesso presentatore del Festival di Sanremo – noi genitori di bimbi e bimbe adolescenti con
disabilità, malattie rare ed oncologiche e con disturbi alimentari senza cure ci chiediamo se sono così cortesi da farci salire sul palco a fare le nostre rimostranze a questa Regione e al Governo per le necessità di cura e inclusione scolastica che come il lavoro sono articoli cardine della nostra costituzione”.

“Se accettassero – prosegue Macrì – i vertici Rai e il direttore artistico, sarebbe il primo Festival condotto da Amadeus dove delle fragilità e dei bisogni dei minori vengono portate all’evidenza al di là delle canzoni”.