Pieve Ligure crollo muraglionePieve Ligure (Genova) – Scuole di ogni ordine e grado chiuse e famiglie evacuate da due palazzine. E’ il bilancio della frana che ieri pomeriggio si è abbattuta sulla strada che conduce a Pieve Alta e causata dal maltempo che ha fatto cedere un muraglione. I residenti di Pieve Alta a monte della frana hanno trascorso la notte “isolati” poiché il paese risulta bloccato dalla grossa frana che ha invaso la strada che dalla statale Aurelia sale alla piccola località del levante genovese.
Il sindaco Paola Negro ha deciso la chiusura precauzionale di tutte le scuole e asili e disposto l’evacuazione di alcune famiglie che vivono nelle palazzine interessate dalla frana e che potrebbero subire danni in caso di ulteriori cedimenti.
I vigili del fuoco e la protezione civile tengono monitorata la situazione e si stanno attivando canali di emergenza, attraverso le stradine che risalgono i versanti per poter portare generi di prima necessità e garantire eventuali emergenze sanitarie.