Milano Sanremo ciclismo GenovaLiguria – E’ prevista per la giornata di sabato 16 marzo la Milano-Sanremo, giunta ormai alla centoquindicesima edizione. Un percorso molto lungo che, eccezionalmente, quest’anno partirà da Pavia e non dal capoluogo lombardo, prima di rientrare nel percorso originario nel comune di Casteggio.

Da qui proseguirà fino ad approdare il Liguria. Il passaggio nella nostra regione avverrà prima nella provincia di Genova. Il primo comune sarà quello di Rossiglione (passaggio previsto dalle 13:09 alle 13:27), per poi proseguire verso Campo Ligure, Masone, il passo del Turchino, Mele, Genova Voltri, Arenzano e Cogoleto.

Da qui si passerà alla provincia di Savona, percorsa da levante a ponente, passando da Varazze, Celle Ligure, Albisola Marina, Savona, Zinola, Vado Ligure, Spotorno, Finale Ligure, Pietra Ligure, Loano, Ceriale, Albenga, Alassio, Laigueglia e Andora.

Infine, l’arrivo nelle provincia di Imperia, dove la corsa terminerà a Sanremo tra le 16:47 e le 17:28, dopo essere passata per San Bartolomeo al Mare, Diano Marina, Imperia, San Lorenzo al Mare, Cipressa e Arma di Taggia.