Toti presentazione Euroflora 2025Genova – Presentata questa mattina l’edizione 2025 di Euroflora che lascia i parchi di Nervi dove si era trasferita nelle ultime edizioni e torna alla Fiera di Genova per estendersi al Waterfront.
L’annuncio questa mattina, a Palazzo Tursi, alla presenza del sindaco Marco Bucci e del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

“Euroflora è un grande classico delle manifestazioni genovesi – ha spiegato Toti – e sì è inserita a pieno titolo nei grandi eventi di cui la città, nel corso degli anni, è diventata sempre più protagonista. Dopo le edizioni di straordinario successo ai Parchi di Nervi, di cui l’ultima inaugurata dal principe Alberto di Monaco, presto ritroverà la sua tradizionale cornice alla Fiera del Mare, nel rinnovato Waterfront che sarà pronto per il suo ritorno: sono certo che sarà un’edizione ancora più bella delle precedenti”.

“Questa grande manifestazione è anche una vetrina d’eccezione per un settore, quello del florovivaismo, che per l’Italia vale miliardi, dato che siamo il secondo Paese produttore in Europa e la seconda nazione per commercializzazione. In Liguria il settore vale circa mezzo miliardo e conta 15mila addetti: ospitare Euroflora, dunque, significa anche dare un sostegno alle nostre imprese”, conclude il presidente Toti.

 

Rispondi