Savona – Capodanno decisamente movimentato, quello appena trascorso, per vigili del fuoco, forze dell’ordine e servizio di soccorso del 118 con decine di interventi per persone ferite dai botti, ubriache per la città ma anche per risse, incendi di cassonetti e nelle abitazioni private.
Anche a Savona appelli e divieti sono rimasti “lettera morta” e tra la disperazione di chi ha cani e gatti che si spaventano, allo scoccare della mezzanotte si è visto (e sentito) veramente di tutto.
I vigili del fuoco hanno risposto a decine di chiamate per cassonetti in fiamme e diversi principi di incendio nei boschi del Savonese. Squadre inviate a Urbe, in zona San Pietro d’Olba ma anche ad Alassio, dove il lancio di una lanterna cinese ha dato origine ad un incendio boschivo che fortunatamente è stato spento rapidamente.
Al 118 sono arrivate decine di chiamate per ubriachi in giro per locali e in feste private ma anche per le conseguenze di risse scoppiate per strada per futili motivi o per il lancio di botti e fuochi d’artificio che sono finiti dentro ad abitazioni.
Interventi per ubriachi violenti anche a Varazze e Pietra Ligure mentre ad Alassio la forte esplosione vicino ad un ristorante ha causato alcuni feriti.
Un bilancio che, ancora una volta, conferma che appelli e divieti non hanno seguito senza controlli e sanzioni e che gli “eccessi” di alcuni causano danni rilevanti per molti.
A Millesimo, in località Melogno, i vigili del fuoco sono intervenuti per l’incendio del tetto di una casa. I quattro occupanti sono stati evacuati e oltre la squadra di Cairo Montenotte è giunta in appoggio l’autobotte dalla sede centrale. L’intervento si è concluso in tarda mattinata.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria! Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it (https://t.me/liguriaoggi) , alla pagina Facebook ( https://www.facebook.com/liguriaoggi) – dove pubblichiamo tutti gli aggiornamenti o al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f – dove inviamo solo le notizie più importanti.
LiguriaOggi.it è anche su Threads come @liguriaoggi.it. segui il link https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0