Genova – Lo spostamento del luogo del comizio dell’ex generale Roberto Vannacci non raffredda la tensione e Genova Antifascista ha comunicato sui canali social un volantinaggio in via Albaro, poco distante da piazza Leonardo da Vinci dove è previsto l’arrivo dell’europarlamentare fondatore del movimento Futuro Nazionale.
Una comunicazione che aumenta – se possibile – la tensione legata al confronto poiché la zona di piazza Leopardi ad Albaro, già presidiata dalle forze dell’ordine, è tutt’altro che facilmente controllabile visto il dedalo di strade e stradine che vi confluiscono sia dal lato mare, con crose e stradine interne e ben nascoste e sia “da monte” dove ci sono giardini, aree pubbliche e viuzze che potrebbero creare difficoltà nel malaugurato caso di scontri.
Resta invece convocato in via Cesarea, per le 15, il presidio di ANPI e Cgil che hanno scelto di non modificare il luogo dell’appuntamento per non creare problemi nella gestione dell’ordine pubblico.
Genova Antifascista e la galassia più radicale sarà invece dalle 17 in via Albaro, angolo via Montallegro “per ricordare ancora una volta che nessuna vetrina fascista resterà senza risposta” come si legge sulla pagina Facebook del movimento.



























