HomeGenovaCronacaVoltri - Nuovo ascensore dell'ospedale finanziato con l'8xmille alla Chiesa Valdese

Voltri – Nuovo ascensore dell’ospedale finanziato con l’8xmille alla Chiesa Valdese

voltri-ospedale-evangelicoGenova – Un nuovo ascensore per l’ospedale San Carlo / Evangelico interamente finanziato con i fondi provenienti dall’8xmille della Chiesa Valdese.
La struttura è stata inaugurata alla presenza dei vertici dell’ospedale e della Regione Liguria e conferma l’uso esclusivo dei fondi raccolti con le donazioni dei cittadini-contribuenti per opere di pubblica utilità e di beneficienza e non per il sostentamento del Clero come avviene invece per la chiesa cattolica.
“Il presidio di Voltri dell’Evangelico è un ospedale di comunità che svolge un’importante funzione a servizio dei cittadini di una delegazione molto popolosa di Genova – ha dichiarato Sonia Viale, assessore alla Sanità della Regione Liguria – La Regione è consapevole delle risposte che il presidio di Voltri dà alla popolazione di quest’area in termini di servizi sanitari e pertanto l’intenzione è tutelarlo e valorizzarlo”.
Il nuovo ascensore è stato inaugurato insieme al direttore generale dell’Ente Alessio Parodi. L’opera è stata realizzata con un investimento di circa 400 mila euro, compresa la messa in sicurezza della piattaforma dell’impianto di risalita.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f