Correnti di aria umida stanno interessando il Nord Italia e la Liguria e portano un aumento della instabilità con nuvole e possibili piovaschi diffusi ma non di forte intensità.
Si dovrebbe trattare di un veloce peggioramento delle condizioni meteo sul Nord-Ovest cui dovrebbe fare seguito, a partire dalla giornata di mercoledì 28 maggio, un ritorno a condizioni via via più stabili e più in linea con la stagione.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Martedì 27 Maggio 2025
Nuvolosità crescente dalla scorsa notte, specialmente sui versanti padani.
Precipitazioni approcceranno i versanti padani e le aree interne del Centro-Ponente in prima mattinata con piogge a carattere di rovescio e qualche colpo di tuono.
Estensione dei fenomeni nel corso della mattinata alle aree interne del medio-Levante e localmente al tratto costiero compreso tra il Genovesato Orientale e lo Spezzino nel corso delle ore centrali e del primo pomeriggio.
Instabilità pomeridiana andrà ad interessare localmente la dorsale Appenninica del Genovesato Occidentale / Savonese Orientale nel pomeriggio con veloci rovesci. Diradamento della nuvolosità a Ponente, con schiarite più ampie a partire dal tardo pomeriggio. Esaurimento dei fenomeni in serata con cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutti i settori.
Venti deboli o al più moderati dai quadranti meridionali su tutti i settori fino a sera. In rotazione ai quadranti settentrionali sul Centro-Ponente in serata.
Mare generalmente mossi al mattino su tutti i settori; In progressiva scaduta a partire dalle ore pomeridiane da Ponente a Levante
Temperature minime stazionarie o in lieve aumento in costa. Massime stazionarie o in lieve diminuzione a Levante e nelle aree limitrofe dell’entroterra.
Sulla costa temperature minime tra +14°C/+19°C e massime tra +17°C/+23°C
Nell’interno temperature minime tra +3°C/+13°C e massime tra +13°C/+22°C