Parigi (Francia) – Il nuovo numero di Charlie Hebdo ha venduto solo in Francia oltre un milione e 900mila copie e le edicole, specie nelle città minori, continuano a richiedere nuovi rifornimenti.
Nella sola giornata di mercoledì 14 gennaio, il settimanale satirico ha fatto registrare vendite per oltre 1 milione e 200mila copie.
Un risultato straordinario se si considera che la rivista satirica, prima dell’attentato, vendeva circa 60mila copie per ogni numero settimanale.
Le vendite non si arrestano dimostrando grande sensibilità verso quanto è avvenuto ma anche una certa dose di attenzione morbosa.
Il numero delle copie vendute è stato talmente alto che l’editore ha deciso di ristampare ancora il settimanale della “rinascita” ma si sono registrati problemi di natura tecnica non meglio precisati.
Secondo le stime arriveranno nelle edicole di tutto il Mondo (il settimanale viene distribuito in più lingue) oltre un milione di copie.
E’ stata persino creata una App che consente ai Lettori di scaricare il giornale per via telematica sul proprio Pc, tablet o smartphone.