Sean Penn si scusa per battutaccia agli Oscar
Sean Penn si scusa per battutaccia agli Oscar

Los Angeles (California) – Sommerso dalle proteste via social network, l’attore americano Sean Penn recita il mea culpa per la battutaccia fatta nella notte degli Oscar sul regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu, vincitore del premio Oscar per il miglior film con “Birdman”.
Al momento della consegna della statuetta Penn, evidentemente scherzoso ma decisamente inopportuno, ha detto: “Chi ha dato la Green Card a questo figlio di p…?”.
Immediatamente il profilo di Penn sui social network è stato ricoperto di insulti e proteste e l’attore si è scusato pubblicamente: “sono pentito, non ci sono scusanti”.
L’attore 45enne è tornato a scusarsi durante la presentazione a Beverly Hills del suo nuovo film “The Gunman”. Sean Penn si è rammaricato che non sia stata colta l’ironia con cui pronunciò quella frase ma ha ammesso che “non ci sono assolutamente scusanti”.
La notte degli Oscar era stato lo stesso Inarritu a scherzare sullo scivolone dell’amico, affermando che anche lui ne fa a ripetizione di “battutacce” su Sean Penn.
Il pubblico non ha però apprezzato nè capito la battuta e ha protestato vivacemente su Internet costringendo Penn a scusarsi.