HomeItaliaCronacaScuola - Il 5 Maggio 2015 sarà sciopero generale nazionale

Scuola – Il 5 Maggio 2015 sarà sciopero generale nazionale

Roma – Il ddl “buona scuola” di Renzi non piace a chi a scuola ci lavora. Per questo per martedì 5 maggio 2015 è stato prmanifestazione genovaoclamato lo sciopero generale dei lavoratori della scuola contro la riforma proposta dal Governo. Lo sciopero indetto dalle sigle sindacali Flc-Cgil, Uil scuola, Cisl scuola, Gilda-Unams e Snals-Confsal è stato annunciato oggi dal segretario generale della Uil scuola, Massimo Di Menna, durante la manifestazione della Rsu a piazza SS.Apostoli a Roma.

“Il ddl di riforma della scuola sia fermato, chiediamo che il Governo ascolti la piazza – ha dichiarato Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, dal palco della manifestazione di oggi nella Capitale – Dobbiamo essere in tanti a manifestare e il 5 maggio non deve essere la conclusione di un periodo di lotta, ma l’inizio, a costo di scioperare anche nel periodo degli scrutini. Dobbiamo fare in modo che le scuole siano tutte chiuse, è una battaglia che vinciamo se dimostriamo la nostra unità contro un ddl che lede le norme costituzionali, come con l’assunzione diretta dei docenti”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f