USA – E’ stata un’ora di panico quella vissuta dai responsabili della sicurezza aerea e dai tecnici della torre di controllo dell’aeroporto di Las Vegas, quella trascorsa a tentare di far ragionare, e soprattutto atterrare, un ragazzo che ha rubato un velivolo dalla pista dello stesso scalo e ha cominciato a scorrazzare liberamente per i cieli sopra la città americana.
Il giovane, Evan Grant, americano di 27 anni, non solo si è divertito a pilotare l’aereo rubato all’aeroporto per un’ora, ma si è anche preso gioco dell’addetto alla torre di controllo che ha faticato non poco a convincerlo ad atterrare, evitando così di far entrare in azione l’aviazione Usa.
“Ti ho rovinato la serata, eh?”, così il pilota improvvisato si è provocatoriamente rivolto all’ufficiale in servizio che gli ha detto: “Voglio solo che torni a terra in sicurezza, ci prendiamo un caffè a casa mia e ci facciamo quattro chiacchiere, ok?”. Solo dopo un po’ Grant finalmente ha ceduto e ha detto al controllore di volo: “Dato che mi hai tenuto compagnia, ti rendo più facile il lavoro, sto atterrando”. Ma, come era ovvio, non appena è atterrato il giovane è stato arrestato con un’accusa che, per il momento, si è limitata al furto aggravato.