HomeImperiaPoliticaLiguria - Provincia Imperia al Centrosinistra per la prima volta

Liguria – Provincia Imperia al Centrosinistra per la prima volta

fabio nattaImperia – Fabio Natta, 46 anni, consulente legale e sindaco di Cesio, di area socialista, è il nuovo Presidente della Provincia di Imperia, che da oggi, per la prima volta, sarà amministrata dal centrosinistra.

Natta ha ottenuto 54.527 preferenze, ovvero il 66,3% dei voti, praticamente doppiando il suo diretto antagonista Eliano Brizio sindaco leghista di Prelà, rappresentante del centrodestra, che si è fermato a 27.823 preferenze, arrivando al 33,7%.

Fabio Natta subentra così a Luigi Sappa di Forza Italia. Per eleggere il nuovo Presidente della Provincia di Imperia, in base alle nuove leggi, hanno votato 565 amministratori, tra sindaci, assessori e consiglieri, sui 745 totali aventi diritto.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f