Borgoratti-incendio-17gen17Genova – Nuovo roghi bruciano le colline alle spalle del capoluogo ligure. Ancora fiamme sulle alture di Pegli dove sono al lavoro 5 squadre dei vigili del fuoco.
Le fiamme sono attive anche in via Salgari, nella zona sopra le piscine e molto probabilmente l’incendio ha ripreso forza dalle braci non completamente spente.
Nuovo incendio anche alle spalle di Sestri Ponente segnalato alle prime luci dell’alba. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e le squadre dei volontari anti incendio della protezione civile.
Un altro incendio viene segnalato a Davagna, immediato entroterra della Val Bisagno. Anche in questo caso l’intervento di spegnimento è ancora in corso e si spera che possano intervenire al più presto i mezzi aerei con canadair ed elicotteri.
I vigili del fuoco hanno operato per tutta la notte dopo il duro lavoro di lunedì e di ieri e quella di oggi si presenta come una nuova emergenza.

La situazione più critica a Moconesi dove sono stati evacuati dei cavalli e dove sono al lavoro 4 squadre dei vigili del fuoco.

Pegli-incendio-via-Salgari