Fuga di gas in centro a Genova
Fuga di gas in centro a Genova

Genova – Dal primo pomeriggio di oggi sono stati tantissimi i cittadini che hanno telefonato agli uffici della Polizia Municipale di Genova per segnalare un forte “odore di gas” nella zona in prossimità del mare che si estende dal quartiere di Dinegro fino a quello della Foce.

Immediatamente sono stati allertati i Vigili del Fuoco che hanno condotto un accurato controllo ed hanno riferito che l’odore proviene dal carico di una nave che si trova ormeggiata nel porto.

Rassicurazioni, quindi, per coloro che si erano preoccupati: il contenuto che provoca forte odore non è nocivo per la salute.

Intanto proseguono le indagini in ValPolcevera per chiarire le cause dei miasmi che ieri hanno provocato paura e qualche malessere nell’area compresa tra i quartieri di Cornigliano, Coronata e Campi.

Dopo le prime telefonate raccolte dai Vigili del Fuoco, è scattato immediatamente un controllo nel depuratore di Cornigliano, già al centro di diverse polemiche negli scorsi mesi per i forti odori emessi durante alcune partcolari lavorazioni.

Il controllo ha portato un esito negativo, così come negativo è stato il controllo effettuato sulle navi in sosta. L’attenzione è andata tutta verso i corsi d’acqua per la verifica di eventuali sversamenti.