Palazzo Reale a Genova

Genova – Palazzo Reale celebra la Costituzione e la Festa della Repubblica del 2 giugno con un video e ingressi gratuiti o a prezzi ridotti.
Lo staff del Museo ha realizzato un video-messaggio nel quale ricorda l’articolo 9 della Costituzione che tutela il Patrimonio Artistico.
Per quanto riguarda il weekend, a palazzo reale un appuntamento per ogni giorno.
Venerdi 1, alle ore 15.30, visita guidata di Simone Frangioni al Giardino pensile, uno spazio sorprendente e inaspettato. Ingresso: 1 euro o compreso nel prezzo del biglietto di accesso al Museo di Palazzo Reale.

2 giugno, apertura dalle 13.30 alle 19.00. In occasione della Festa della Repubblica, chi si presenta con una copia della Costituzione avrà diritto a un biglietto di ingresso al prezzo speciale di 1 euro.
Alle ore 17.30, incontro con Monica Penco – Università di Pavia – per un approfondimento sull’articolo 9 della nostra Costituzione.

Domenica 3 giugno nell’ambito della iniziativa “Incontriamoci in giardino”, organizzata dall’Associazione Parchi e Giardini ospiteremo l’installazione “Spontaneità nel piatto” per riportare l’attenzione sulla traduzione della cucina ligure nella preparazione di piatti a base di piante edibili. Saranno presenti le curatrici, pronte a rispondere a domande e curiosità.