Loano (Savona) – Dopo la pausa di agosto al via le nuove escursioni di “Loano non solo mare”, il programma curato dalla sezione Loanese del Cai con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Destinazione della gita, in programma per giovedì 6 settembre, sarà il Monte Settepani: una classica gita per riprendere le attività, adatta a tutte le gambe e a tutte le età, che si svilupperà su strade sterrate e sentieri.

L’appuntamento è fissato alle ore 8.30 in piazza Valerga. Da qui, con la macchina, ci si sposterà in direzione colle del Melogno per poi deviare verso Tovo San Giacomo e Bardino. Dopo aver svoltato in direzione di Osiglia, occorrerà percorrere ancora un chilometro e mezzo circa prima di arrivare al punto di ritrovo, fissato presso il Ristorante Din.

Il partecipanti si incammineranno verso Pian dei Corsi tramite il sentiero. Dopodichè, si arriverà al Forte Settepani, dove presso la zona degli sfiatatoi dei bunker e del grande ripetitore verrà effettuata la pausa pranzo. Nel pomeriggio verrà imboccato un sentiero sterrato in direzione Osiglia che permetterà di ritornare alla macchine.

La gita avrà una durata di quattro ore e mezza circa e seguirà un dislivello di 450 metri.

Per la partecipazione alla gita di non soci Cai è necessario sottoscrivere l’assicurazione nominativa infortuni, da richiedere entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa telefonando a Laura Panicucci (019672366/3497854220).