Osservatorio Astronomico del Righi

Genova – L’Osservatorio Astronomico del Righi da il benvenuto alla primavera con un ricco programma di incontri ed iniziative.

Oggi sabato 16 marzo alle ore 21 in Aula Planetario si terrà la proiezione “Stelle e costellazioni” mentre al telescopio, tramite turni ripetuti di circa 30 minuti, sarà possibile osservare nel dettaglio le meraviglie della Luna e degli astri, fra cui la Grande Nebulosa di Orione. Al Planetario delle Mura, invece, viaggio ai confini dell’universo con la proiezione full-dome “Galactos, nel regno delle galassie”.

Nella giornata di domani, invece, le attività inizieranno alle ore 15 con “Pleiadi: le fiabe delle sette sorelle del cielo”, alle ore 16 con “Le fiabe del cielo” e alle ore 17 con “In viaggio fra i pianeti”, tutte e tre presso l’Aula Planetario. Nel nuovo Planetario del Parco delle Mura, alle ore 16 e alle ore 17, avrà luogo il laboratorio didattico “Bimbi alla conquista della Luna”, mentre al telescopio a partire dalle ore 18.30 sarà effettuata un’osservazione pubblica della Luna.

I visitatori potranno decidere se partecipare solo ad un’attività o una combinazione fra esse ed il contributo richiesto varierà a seconda della proprie scelte: partecipando a più di un’attività, il prezzo totale sarà inferiore a quello richiesto per lo svolgimento delle attività singole.

Per tutti gli appuntamenti non è prevista prenotazione e pertanto gli interessati dovranno presentarsi in Osservatorio con anticipo rispetto all’attività scelta.