poliziaGenova – Proseguono senza interruzione i servizi di controllo nel centro storico finalizzati al contrasto dei fenomeni di degrado e di criminalità diffusa.

Nella serata di ieri, i poliziotti del Commissariato Centro con l’ausilio dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria muniti del sistema “Mercurio” hanno controllato le zone di competenza del Commissariato con maggiori criticità, arrivando fino alla zona della Maddalena e vie limitrofe. 

Durante l’attività, gli agenti hanno notato un’auto transitare per corso Saffi; gli occupanti sono stati visti nel palese tentativo di nascondersi per passare inosservati.

Questo ha fatto scattare i controlli da parte dei poliziotti ce hanno raggiunto l’auto e l’hanno fermata.

Durante il controllo, gli occupanti della vettura hanno tentato un atteggiamento polemico e irritato, nel tentativo di sottrarsi al controllo, alimentando così i sospetti degli agenti.

E’ scattato quindi un approfondimento dei controlli che ha portato a scoprire che il conducente, un italiano di 23 anni pregiudicato, occultava all’interno di un pacchetto di sigarette tre involucri contenenti marijuana per un peso di circa 6 grammi.

Il giovane è stato denunciato per spaccio di sostanza stupefacente.

Durante l’intera attività sono state 40 le persone identificate e 25 i veicoli controllati.