ospedale Galliera

Genova – Spostamento di reparti, chiusura temporanea del reparto Maternità e trasformazione di sale operatorie in sale di terapia intensiva per l’emergenza coronavirus.
Anche l’ospedale Galliera “cambia” trasformando alcuni reparti in zone per la cura e la sorveglianza di pazienti infettati dal coronavirus-covid19.

Ecco la nota diffusa dall’ospedale Galliera nelle ultime ore:

Nell’ottica del “Piano incrementale azioni urgenti” predisposto da Alisa per
favorire il contenimento dell’epidemia di Coronavirus, sono state avviate presso l’E.O. Ospedali Galliera di Genova le seguenti azioni:

– Da venerdì 13/03 si è provveduto alla ricollocazione dei pazienti dai reparti di Geriatria (1B6) e Medicina (0B3) presso altre aree dell’ospedale e alla contestuale apertura del quarto piano del padiglione A: pertanto, il padiglione A ospiterà interamente pazienti con patologie riconducibili alle Malattie infettive;

– Sono stati attivati progressivamente 4 posti letto di rianimazione presso le sale operatorie
del primo piano del Blocco operatorio centrale, in corrispondenza della Recovery room;

– Si informa infine che è in atto una progressiva sanificazione diffusa degli spazi dell’Ente
ospedaliero;

– L’attività chirurgica operatoria non urgente è stata sospesa dalle ore 20 di venerdì 13/03 a data da destinarsi e di conseguenza è sospesa l’attività del Pre-ricovero chirurgico;

– Da lunedì 16/03 l’attività CUP viene concentrata presso il Cup1, Pad. B8 – piano terra
(ingresso via A. Volta 6);

– Vengono chiuse le portinerie di Via Volta 8 (ingresso principale) e C.so Mentana 16 e
rimangono attive le portinerie di Via Volta 6 (San Filippo) da privilegiare per gli utenti e Mura delle Cappuccine 14 (amministrazione). Si ribadisce che il transito attraverso la portineria del Pronto Soccorso è consentito esclusivamente dalle ore 20.20 alle ore 6.30, in quanto unico varco pedonale disponibile.