coronavirus ospedale

Genova – Nell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena e nel resto degli ospedali della Liguria nessuno viene abbandonato senza cure, non si abbandonano morti nei corridoi e nonostante l’emergenza tutti vengono assistiti al meglio delle possibilità. Il governatore della Liguria, Giovanni Toti respinge con forza le accuse, lanciate da alcuni articoli di Stampa e che sarebbero state pronunciate da medici che hanno scelto di restare anonimi, di casi di anziani abbandonati senza cure all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Il presidente della Regione Liguria conferma quanto già scritto nella smentita ufficiale diffusa dalla Asl 3 e che precisa che nessun paziente è morto perchè non ha ricevuto cure adeguate negli ospedali.

In attesa che sia la magistratura, cui spetta il diritto/dovere di indagine su accuse tanto gravi, è la Regione Liguria a confutare quanto denunciato.

“L’emergenza è grave – ha precisato Toti nel corso del “punto stampa” di ieri sera – ma abbiamo anche raddoppiato il numero dei posti letto disponibili e lo sforzo dei medici e del personale sanitario resta elevatissimo nonostante comprensibili difficoltà”

La smentita del presidente Toti alle denunce anonime sul “caso Villa Scassi” sono contenute nel video della conferenza stampa a partire dal minuto 32

Qui la smentita ufficiale della Asl 3 alle accuse lanciate da medici anonimi