Genova – E’ indagata per diffamazione aggravata la professoressa genovese che, tramite un post sul suo profilo Facebook, esultò per la morte della presidente della Regione Calabria Jole Santelli avvenuta lo scorso 15 ottobre.

Secondo quanto finora riportato, la professoressa è stata querelata a novembre dalle sorelle della Santelli dopo la pubblicazione del messaggio via social, poi rimosso.

La docente del liceo Pertini aveva esordito scrivendo “Evviva!una mafiosa in meno!” facendo seguito poi a un elenco di persone che, a suo dire, avrebbero dovuto seguire le tragiche sorti della Santelli.

Le reazioni a seguito del post avevano spinto immediatamente il liceo Pertini ad attuare provvedimenti disciplinari nei confronti dell’insegnante.

Anche il Movimento 5 Stelle aveva da subito preso le distanze vista la passata candidatura a consigliera comunale proprio tra le fila del movimento.

Parallelamente, l’ufficio scolastico Ligure aveva avviato verifiche e approfondimenti del caso al Ministero dell’Istruzione.