Il progetto del teatro all’aperto

Chiavari (Genova) – Via libera al progetto definitivo da parte della giunta di Chiavari per il teatro all’aperto nel verde del parco di Villa Rocca.

Il sindaco di Chiavari Marco Di Capua ha spiegato: “L’arena all’aperto ospiterà concerti, spettacoli e opere teatrali, permettendo di godere della bellezza del luogo, valorizzando il parco e incrementandone la fruizione. 260mila euro per la realizzazione di circa 240 metri lineare di gradinate con una capienza di 370 posti a sedere, sviluppati su 12 file, un palco di legno delimitato a sud da siepi di alloro che ricreeranno le quinte del teatro e lo separeranno da via Mafalda di Savoia”.

“Un intervento integrato nel contesto – prosegue il primo cittadino – con un’apposita illuminazione a led. Uno spazio all’aperto ancora più importante in un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo. L’area è facilmente raggiungibile a piedi dal centro cittadino, con un ampio parcheggio attiguo., Inoltre il parco botanico, sviluppatosi su diverse altezze, offre vari punti per ammirare la città  e il mare, oltre alla possibilità di visitare il tempesto pompeiano, la palazzina del tè, il cui restyling è in corso, e tutto il complesso di Palazzo Rocca”.