Albenga (Savona) – Ha tentato di rapinare due giovani appena usciti da scuola il tedesco di 35 anni arrestato dai Carabinieri di Albenga.

E’ accaduto ieri

I due ragazzi, entrambi 17enne, usciti da scuola, si stavano dirigendo verso il pullman quando sono stati fermati da un uomo che prima ha chiesto una sigaretta poi, armato di coltello, li ha minacciati intimando loro di dargli i soldi.

Uno dei due ragazzi, mantenendo il sangue freddo, gli ha dato un intero pacchetto di sigarette, sperando così di riuscire a calmare l’animo dell’uomo ma il 35enne si è fatto più minaccioso, iniziando a sventolare il coltello.

In un attimo di distrazione del rapinatore, i due ragazzi si sono dati alla fuga e hanno chiamato il 112.

Immediatamente, i Carabinieri sono intervenuti sul posto con due pattuglie iniziando a cercare l’uomo, trovato qualche chilometro dopo rispetto al punto in cui è avvenuta la tenta rapina.

Gli uomini dell’Arma lo hanno quindi bloccato e perquisito, trovandolo in possesso del coltello.

Il 35enne è stato quindi arrestato e condotto in Caserma dove è avvenuto il riconoscimento da parte dei due giovani.

I ragazzi hanno ricostruito dettagliatamente l’accaduto, descrivendo l’aggressore in maniera perfetta e facilitando il lavoro dei carabinieri.

L’uomo, incensurato e senza fissa dimora, è stato fotosegnalato e rinchiuso nel carcere di Imperia dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.