Tamponi coronavirusSanremo (Imperia) – Da lunedì 22 tornerà al Palafiori il drive through di Sanremo, dopo il trasferimento temporaneo alla vecchia stazione ferroviaria di piazza Battisti.

Lo ha comunicato la Asl1 che ha spiegato, inoltre, che l’attività sarà eseguita da operatori sanitari del GSAT e del servizio di Igiene della Asl con il supporto dell’ambulatorio mobile.

Non sarà possibile presentarsi in accesso diretto.

I cittadini saranno convocati e riceveranno una comunicazione da parte dell’Asl per recarsi nei luoghi individuati dove svolgere il tampone rimanendo a bordo della propria auto per poi rientrare a domicilio.

Il servizio è rivolto ai casi positivi Covid-19 che necessitano di attestare l’avvenuta guarigione e l’obiettivo del servizio è quello di accelerare l’accertamento della negatività per consentire il rientro al lavoro di cittadini che, già positivi al coronavirus, sono in quarantena presso il proprio domicilio e risultano clinicamente guariti e asintomatici.

L’avvenuta guarigione sarà determinata attraverso l’esecuzione di due tamponi negativi ripetuti a distanza di 24 ore.

Pertanto per poter effettuare il tampone ci si deve recare al Palafiori di Sanremo con ingresso da corso Garibaldi ed uscita da via Volta apertura dalle 8.00 alle 13.00 dal lunedi al sabato.