polizia

Genova – Sono stati arrestati subito dopo l’assalto ad una tabaccheria di Sestri Ponente dove si erano recati per giocare al lotto.
Due rapinatori sono finiti in manette, nel ponente genovese, grazie all’intuito degli agenti della Squadra Mobile, impegnati in costanti servizi di prevenzione e repressione dei reati predatori.
Gli agenti della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, dopo aver notato due persone a bordo di un auto, aggirarsi in maniera sospetta in zona Ponente, hanno deciso di seguirli a distanza per monitorarne le mosse.
I due erano stati a giocare al lotto in una tabaccheria, probabilmente per prendere confidenza con il luogo e un’ora dopo si sono presentati di nuovo per commettere una rapina.
Quando gli agenti hanno visto l’auto fermarsi davanti alla tabaccheria e restare con il motore acceso mentre uno dei due rientrava nel locale, hanno subito pensato ad una rapina.

I poliziotti, quindi, avvicinandosi al tabaccaio hanno notato uno dei due entrare con il viso coperto da un passamontagna. A quel punto, hanno bloccato il complice a bordo dell’auto e, mantenendo alta la lucidità, hanno atteso all’esterno il rapinatore al fine di evitare situazioni di pericolo sia per il commerciante, che per eventuali clienti.
Una volta fuori, l’uomo è stato bloccato e disarmato: aveva tra le mani ancora il sacchetto con i circa 2500 euro rubati e una pistola che successivamente si è compreso essere una fedele riproduzione in metallo di quelle in uso alle forze dell’ordine.
I due uomini, F.N. e G.M. rispettivamente di 37 e 33 anni, italiani, residenti a Genova, sono stati dichiarati in arresto e su disposizione del P.M. di turno associati alla Casa Circondariale di Marassi.
La perquisizione, effettuata ad entrambi, ha consentito di rinvenire anche la ricevuta del lotto. I due avevano giocato un terno sulla ruota di Genova: 2, 46 e 90 che per chi conosce la smorfia corrispondono al denaro (forse quello che credevano di guadagnare dal colpo!) e alla paura (che forse pensavano di incutere!).
Per la cronaca i numeri non sono stati estratti.