Matteo Bassetti virologoGenova – “È deceduto, nonostante tutte le cure prestate, a causa di una polmonite grave da SarsCoV-2 un signore di 77 anni, ricoverato prima in Malattie Infettive e poi in rianimazione”.
A dare comunicazione del decesso il virologo Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova, che per primo aveva parlato della coppia di No Vax che si era ammalata di covid dopo aver rifiutato il vaccino.

“Si è trattato del primo decesso di un paziente che aveva deliberatamente rifiutato il vaccino per Covid avvenuto al Policlinico San Martino – spiega ancora Bassetti che nei giorni scorsi aveva parlato del caso ricordando l’importanza della vaccinazione non solo come gesto di auto protezione ma anche per difendere il resto delle persone anche della propria famiglia.

“Rifiutare oggi il vaccino per il Covid equivale a mettere a rischio la nostra vita – precisa duramente Bassetti – Chi è oggi contro il vaccino per il Covid non solo è contro la scienza , ma è soprattutto contro la propria salute e quella delle persone che abbiamo intorno.
Il vaccino salva la vita. Non dimentichiamolo”